Nell'incanto della montagna
che circonda la Cisa, nell'atmosfera di una natura incontaminata,
sorge questa locanda che sembra uscita dalle pagine di
un romanzo.
Questo è il luogo ideale per un soggiorno piacevole
(lontano dalla città e contemporaneamente dotato
di tutti i confort), il luogo ideale per una vacanza durante
la quale sia possibile gustare anche piatti prelibati.
La Locanda degli Aceri rivive oggi una nuova stagione grazie alla passione
di Morena e Alberto, che hanno rilevato la vecchia gestione dai primi giorni del gennaio del 2010, scegliendo di vivere qui
in mezzo alla natura, tra l'Emilia e la Toscana, lontano dallo stress delle metropoli.
A due passi dal Passo della Cisa, vicino a Pontremoli e a Berceto, questo è il luogo ideale per scoprire la valditaro, godendo però del climo e del paesaggio pittoresco dell'Appennino tosco-emiliano. Per di più la gentilezza di Morena ed Alberto vi accoglieranno facendovi sentire come
a casa. Il rifugio, interamente ristrutturato
recentemente con molto gusto, presenta oggi
sei camere, tutte con bagno, più due appartamenti.
Atre chilometri dall'albergo si trovano le Terme di Montelungo, al momento non attive, le cui proprietà per curare le malattie renali sono note da secoli.
I clienti della Locanda degli Aceri possono usufruire servizio di navetta tra l'albergo e le Terme e l'albergo e il centro di Pontremoli.
Da giugno a settembre la Locanda degli Aceri funge anche da pensionato per anziani autosufficenti (tariffe da 55,00 EUR al giorno). Gli ospiti, che lo desiderino, saranno accompagnati il giovedì di accompagnamento al mercato di Berceto, il mercoledì e il sabato al mercato di Pontremoli, il martedì e il venerdì al mare nella località «Marinella» di Sarzana.
|